giovedì 24 dicembre 2020

Buon complenno "siamotutteperfette,forse"

 

Un anno di “siamotutteperfetteforse”

 

Ero seduta ad ascoltare lezioni, a tratti noiose, all’ università; un lieve e sommesso brusio proveniva dai banchi dove altri colleghi erano impegnati in altre attività, io mi guardavo intorno alternando lo sguardo all’esterno dell’aula. Intanto la pioggia timida ma incessante, rendeva tutto piacevolmente nostalgico. Fu così che diedi ascolto ad una necessità, soffocata dagli impegni che occupano le mie giornate; solo un lungo e forzato stato di inattività fisica mi ha indotto ad ascoltare, la parte più vera di me.

Sentivo la voglia di condividere parole, pensieri ed emozioni con la scrittura. 

Sebbene siano decollati solo con il confronto con le altre colleghe. 

Giunsi, così, alla conclusione che ci accomunano le stesse dinamiche e a volte anche le nostre complicate relazioni.

E’ successo in questo modo che ho aperto il pc, ho creato la pagina del blog.

Senza pensare ho dato un nome alla pagina.

Esclamai: “lo chiamerò così,“siamotutteperfette,forse”.

In mente avevo ben chiaro a chi avrei rivolto i miei scritti; così ho iniziato con poche battute  il mio primo post, su Jasmine Cristallo. Poi ho dato seguito ad un flusso di pensieri che  hanno riempito settimana dopo settimana il mio semplice e timido blog. 

L’iniziale frenesia di guardare quante persone accedevano alla pagina e quanti leggevano ciò che scrivevo ha lasciato il posto ad una visione più matura della scrittura, facendo penetrare in me più insicurezze e la consapevolezza che non c’era nulla di tecnico nei miei post. La paura di essere banale ha creato un blocco, lo stesso indotto dal Corona virus alle nostre vite e quotidianità.

Il mio tuttavia lo assecondo volentieri, quello virale lo allontano sempre più.

Credo che ci sia un tempo per ogni cosa. 

Adesso è tempo di studiare, solo conoscendo la regola la si può rompere per lasciare spazio alla creatività, guidando i pensieri, arricchendo i contenuti e attirare chi legge.

 Pertanto questo vulnus è dovuto ad un periodo di studio per far crescere questa mia piccola creatura. Per il 2021 ho in mente delle novità e dunque faccio gli auguri a “Siamotutteperfette,forse”, le auguro di crescere, di viaggiare, di raggiungere posti nuovi e sconosciuti, di arrivare alle donne, che ritengo essere perfette (forse) nella loro fragilità, complicata emotività, spassionate e vere.